Informazioni sulla sicurezza del prodotto DEZENT TV 6,5x16
La ALCAR Wheels GmbH informa su una misura precauzionale di sicurezza del prodotto nell’ambito del suo monitoraggio continuo della qualità.
In alcuni casi rari, determinati cerchi in alluminio del tipo DEZENT TV 6,5x16 possono presentare debolezze del materiale. Sotto particolari sollecitazioni – in particolare con un carico elevato del veicolo – esiste la possibilità che si formino crepe nei raggi. In casi sfavorevoli, ciò potrebbe portare alla rottura del cerchio, motivo per cui non si può escludere completamente un potenziale rischio per la sicurezza.
Prodotti interessati
Tipo di cerchio: DEZENT TV 6,5x16 5x120 ET51
Numeri articolo:
TTVZ9BP51E (Black Polished)
TTVZ9BA51E (Black)
TTVZ9SA51E (Silver)
Periodo di consegna: luglio 2022 – settembre 2025
Veicoli approvati: MAN TGE, VW Amarok, VW Crafter, VW T5, VW T6
Cosa fare?
ALCAR raccomanda di far controllare immediatamente visivamente i cerchi e, indipendentemente dallo stato visibile, di fissare un appuntamento presso un’officina qualificata. Se si rileva una crepa, il veicolo non deve essere ulteriormente utilizzato.
Informazioni per i rivenditori
Si prega i rivenditori di trasmettere queste informazioni ai clienti, nel caso in cui i cerchi interessati siano già stati venduti o ceduti, per garantire una completa informazione a tutti gli utenti.
Il nostro impegno
La ALCAR Wheels GmbH esprime il proprio rammarico per gli inconvenienti causati. La sicurezza di tutti gli utenti della strada ha la massima priorità. Per domande, l’azienda è sempre disponibile via e-mail: info@alcar-erny.ch